Hotel Ravenna per una vacanza tra arte e divertimento
Ravenna è una delle città d’arte più belle d’Italia, conosciuta in tutto il mondo per i suoi eccezionali monumenti di epoca tardo antica. Insieme a questo è anche un centro di villeggiatura rinomato e conveniente, con hotel di grande eleganza ed efficienza nei quali si possono vivere esperienze di villeggiatura di primissimo livello. L’offerta turistica degli hotel Ravenna non si basa infatti soltanto sull’arte e sulla cultura, ma anche sul mare, sulla natura e sui divertimenti a non finire della vicina Mirabilandia.
Sono ben otto i monumenti di Ravenna che sono stati inclusi nella lista del Patrimonio dell’Umanità Unesco. Visitare la città è un’esperienza magica, durante la quale si possono ammirare opere d’arte che non trovano paragoni in Italia a nel mondo. I mosaici del Mausoleo di Galla Placidia e della Basilica di San Vitale sono probabilmente le opere d’arte più importanti prodotte nel V e nel VI secolo dopo Cristo. Ed oltre ad essi ci sono da vedere le altre basiliche, i battisteri, il celebre Mausoleo di Teodorico.
Di fronte a Ravenna bastano pochi minuti di macchina per raggiungere le spiagge dei Lidi Ravennati. A nord si trovano quelli più incontaminati, inseriti all’interno dell’ecosistema del Parco del Delta del Po. Scendendo invece verso sud si incontrano la attiva e dinamica Marina di Ravenna, la località termale di Punta Marina Terme e le altre vivaci cittadine di Lido Adriano, Lido di Classe e Lido di Savio. Per tutta la lunghezza del litorale la spiaggia è morbida e sabbiosa, perfetta anche per il turismo delle famiglie insieme ai bambini ed adatta ai divertimenti e agli sport in spiaggia proposti in occasione di una vacanza negli alberghi Ravenna.
Mirabilandia si trova invece a sud, ed è senz'altro una delle prime ragioni di attrattiva turistica di Ravenna. Sono numerosi i turisti che scelgono di soggiornare negli alberghi Ravenna approfittando dei pacchetti vacanza e delle convenzioni che agevolano l’ingresso al parco divertimenti. Mirabilandia è una miniera inesauribile di novità e sorprese, da scoprire magari in più giorni approfittando delle offerte che permettono di entrare nel parco sempre gratis il secondo giorno.
Numerosi sono infine gli eventi che si organizzano durante tutto l’anno a Ravenna. La città è una delle capitali della cultura della Romagna ed ospita di frequente congressi ed appuntamenti di prestigio. Il suo magnifico Teatro Alighieri è sede di importanti spettacoli teatrali, d’opera e concerti. Appena fuori città e vicino agli hotel Ravenna la struttura del Palazzo Mauro De Andrè ospita fiere e concerti con grande affluenza di pubblico.