Hotel Cesena, scopri le offerte soggiorno degli alberghi Cesena per le vacanze tra storia e arte
Cesena è una meta di viaggio che saprà conquistare ospiti dai gusti molto diversi, offrendosi come città ricca di tradizioni, di arte e di storia, e allo stesso tempo come meta del turismo giovane, grazie alla sua vasta scelta di locali, negozi e discoteche e hotel Cesena.
Tanti i monumenti che impreziosiscono il centro storico di Cesena, ancora per gran parte cinto dalle antiche mura medioevali. In epoca rinascimentale la città godette dell’influenza della vicina e ricca corte malatestiana. La struttura urbana di Cesena e le architetture di maggior interesse storico e artistico risalgono proprio a quell’epoca. Fra i monumenti la cui visita è raccomandata ricordiamo la Rocca Malatestiana e la Biblioteca Malatestiana, prima biblioteca civica d’Europa, che per il suo patrimonio librario e architettonico è considerata fra i massimi tesori della Romagna.
Le strade principali della città, lungo le quali sorgono numerosi hotel Cesena di diverse categorie, sono Corso Mazzini, vivace strada su cui si affaccia il bel Duomo gotico, Contrada Chiaramonti, con i suoi maestosi ed eleganti palazzi signorili, e le vie che si diramano dalla centralissima Piazza del Popolo, punteggiate di caffè all’aperto, negozi e lussuose boutique. Nelle giornate di sole sarà piacevole raggiungere i bellissimi giardini pubblici della città, posti lungo le mura sud-orientali, dove in estate vengono organizzati eventi e concerti di grande richiamo vicino ai principali alberghi Cesena.
Per chi vuole organizzare una serata divertente e diversa dal solito l’ippodromo di Cesena è aperto diverse sere della settimana, mentre chi ama la buona tavola troverà tanti alberghi Cesena e agriturismi sulle colline attorno alla città che propongono cucina tradizionale romagnola e ottimo vino Sangiovese. Da non perdere infine, la famosa Fiera di San Giovanni, festa in onore del patrono che si festeggia il 24 giugno e che per un giorno trasforma l’intera città in una grande palco a cielo aperto.