Fiere e congressi Rimini
Informazioni sui principali enti fieristici e sui centri congressi in provincia di Rimini. Fiera di Rimini, Palacongressi di Rimini, Palazzo dei congressi di Riccione, Palazzo dei congressi di Bellaria.
Enti fiera e centri congressi in provincia di Rimini
Fiera di Rimini
La Fiera di Rimini è una delle più importanti realtà fieristiche a livello nazionale ed internazionale. Rinnovata completamente ed ampliata nel 2001, fa parte ormai da diversi anni dell’E.M.E.C.A. (European Major Exhibition Centres Association), il prestigioso organismo che riunisce i più grandi quartieri fieristici europei.
Il quartiere fieristico si trova a nord della città, in una zona ben collegata ad autostrade ed aeroporti e servita da una stazione ferroviaria sulla linea Milano-Bari. L’area complessiva occupata dalla struttura si estende per una superficie di 460 mila metri quadri. Gli ambienti espositivi, suddivisi in 16 padiglioni monoplanari, sono tutti collegati tra loro da vie e piazze coperte.
I servizi offerti dalla Fiera di Rimini ad espositori e visitatori sono di eccezionale avanguardia ed efficienza. Insieme all’enorme superficie espositiva la struttura offre venti sale convegni modulabili, tre sale stampa, due ristoranti, dieci punti ristoro e 11.000 posti auto. Tutti gli espositori possono contare inoltre su servizi di assistenza online, assistenza tecnica, servizi finanziari e formule di finanziamento, logistica, marketing e ristorazione.
Via Emilia 155, 47900 Rimini (Rn)
Tel. 0541 744111 - Fax 0541 744200
info@fierarimini.it - www.fierarimini.it
Palacongressi di Rimini
Di prossima apertura, il Palacongressi di Rimini costituisce la struttura congressuale più grande d’Italia. Progettato dall’architetto Volkwin Marg, il Palacongressi offre sale modulabili e servizi d’avanguardia, con disponibilità flessibili per accogliere eventi di primissimo profilo e di notevoli proporzioni.
In attesa dell’inaugurazione, l’attività congressuale si tiene nella struttura del vecchio palazzo dei congressi. Vi si trovano tre padiglioni distinti, il più grande da 6.900 metri quadri e gli altri da 4.800 metri quadri. Il padiglione più grande, utilizzato anche come auditorium per importanti eventi musicali, permette una gestione flessibile degli ambienti, modulabili in cinque sale da 500 a 6000 posti.
La struttura si compone inoltre di vari uffici per segreterie, di una sala stampa, di 30 breakouts room e di un ristorante da 900 posti. Una nota di particolare efficienza dell’offerta congressuale di Rimini è data dalla forte disponibilità alberghiera della città.
Via Della Fiera 52, 47923 Rimini
Tel. 0541 711500 - Fax 0541 711505
info@riminiconvention.it - www.riminiconvention.it
Palazzo dei Congressi di Riccione
Il Palazzo dei Congressi di Riccione è un gioiello del design e dell’architettura contemporanea. La sua struttura, realizzata completamente in vetro e acciaio, è un mix di tecnologia, innovazione, eco-compatibilità e accessibilità. A queste pregevolezze architettoniche si uniscono caratteristiche davvero invidiabili di funzionalità.
La struttura offre cinque sale congressi di differenti dimensioni, intitolate alle principali figure femminili della signoria di Malatesta. All’ingresso presenta un ampio foyer e, sul tetto, offre una straordinaria terrazza panoramica coperta, ideale per l’organizzazione della ristorazione.
Una delle caratteristiche più confortevoli del Palazzo dei Congressi di Riccione è rappresentata dalla location. Il centro si trova infatti nel cuore di Riccione, con tanti servizi, hotel e divertimenti a walking distance.
Viale Virgilio, 17 int. 1 - 47838 Riccione (RN)
info@palariccione.com - www.palariccione.com
Palazzo dei Congressi di Bellaria
Il Palazzo dei Congressi di Bellaria è una struttura congressuale tra le più efficienti della Riviera Romagnola. Coordinata da Convention & Visitors Bureau di Bellaria Igea Marina, la struttura è in grado di offrire ai suoi clienti efficienti servizi di gestione, strutture e figure professionali per l’organizzazione di eventi.
Il centro si divide in tre corpi principali strutturati su vari livelli. In tutto conta 11 sale congressi e 3200 sedute complessive. Le tre sale principali contano rispettivamente 1500 posti (Sala Plenaria), 1000 posti (Sala Panoramica), 400 posti (Sala Vega). Nei suoi esterni la struttura dispone di un parcheggio da 1000 posti auto.
Di grande convenienza per tutti gli ospiti del Palazzo dei Congressi di Bellaria è la possibilità di avere accesso ad una vasta disponibilità alberghiera, usufruendo inoltre di tutti i servizi di una località balneare tra le più apprezzate della Riviera Romagnola.
Via Lungofiume Uso 1, 47814 Bellaria Igea Marina (Rn)
Tel. 0541 341111 - Fax 0541 349883
info@eurocongressi.org - www.eurocongressi.org
Località più richieste
Rep. San Marino
Ricerca geografica
Cerca il tuo albergo
Meteo in Romagna
Previsioni in tempo reale
NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter per ricevere Proposte e Offerte Last Minute per le tue vacanze!