Aeroporto di Rimini
Federico Fellini International Airport
Via Flaminia 409 - 47924 Miramare di Rimini
Tel. 0541 715711
Fax 0541 373649
info@riminiairport.com
www.riminiairport.com
Aeroporto Federico Fellini di Rimini e Repubblica di San Marino
Rimini è una delle più stimate località del turismo balneare in Europa. L’Aeroporto Federico Fellini si trova per questo motivo a gestire ogni estate un consistente traffico di viaggiatori che arrivano sulla Riviera Romagnola per motivi turistici o lavorativi. Con i suoi servizi di alta efficienza l’aeroporto riesce a rispondere perfettamente alle esigenze della città, fornendole collegamenti ad alta frequenza con numerose paesi europei ed extraeuropei.
L’Aeroporto Federico Fellini si trova in una posizione strategica non solo per servire la città di Rimini, ma per servire buona parte del centro Italia. Una volta arrivati a Rimini si può infatti disporre, attraverso la rete autostradale e ferroviaria, di un collegamento veloce verso le Marche e l’Abruzzo, verso la Toscana e l’Umbria, verso la Via Emilia, Bologna e Milano.
Destinazioni di linea e voli charter
I servizi e l’offerta dell’aeroporto vengono implementati di anno in anno, garantendo una costante crescita del traffico aereo su Rimini e, soprattutto, una sempre più confortevole attenzione da parte della struttura verso i passeggeri.
La pista principale dell’aeroporto è attualmente la più lunga dell’Emilia Romagna e permette l’atterraggio ad aerei anche di notevoli dimensioni. Tra le destinazioni di linea offerte con regolarità dall’aeroporto si segnalano sia voli nazionali verso Catania, Roma e Palermo, sia internazionali verso Parigi, Copenhagen, Berlino, Praga, San Pietroburgo e numerose altre città.
Elemento di grande particolarità dell’offerta dell’Aeroporto Federico Fellini di Rimini e Repubblica di San Marino è l’altissima frequenza dei voli charter, organizzati per permettere soprattutto efficienti collegamenti turistici alla Riviera Romagnola. I voli charter arrivano soprattutto dalla Russia e dal nord Europa.
Come raggiungere l’Aeroporto Federico Fellini
L’Aeroporto è collegato con il centro città dalla linea numero 9 del servizio pubblico. L’autobus ferma presso la stazione ferroviaria ogni 30 minuti e garantisce in questo modo un trasporto veloce a tutti i viaggiatori che necessitano di servirsi del treno.
In macchina arrivare all’Aeroporto è ancora più semplice, vista la notevole vicinanza della struttura con l’autostrada A14 ed in particolare con i caselli di Rimini sud e Riccione. Chi viene dalla Toscana e dall’Umbria può percorrere la Strada Statale E 45 fino a Cesena, prendendo in seguito la A14 in direzione sud. Oppure può raggiungere Fano con la Strada Statale E 78 prendendo quindi la A14 in direzione nord.
Servizi offerti dal Rimini International Airport
L’Aeroporto di Rimini offre ai suoi clienti numerosi servizi. Tra i più confortevoli si segnalano naturalmente quelli di parcheggio e di autonoleggio. Nella struttura sono presenti varie gallerie commerciali, alle quali si affianca l’area per acquisti duty free.
È possibile inoltre avere accesso ad uno sportello di banca con servizio bancomat, insieme ad un erogatore cambiavalute. Bar e punti ristoro sono presenti per il comfort dei passeggeri in attesa.
Località più richieste
Rep. San Marino
Ricerca geografica
Cerca il tuo albergo
Meteo in Romagna
Previsioni in tempo reale
NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter per ricevere Proposte e Offerte Last Minute per le tue vacanze!